mercoledì 6 gennaio 2010

RICOMINCIAMO DAL PRINCIPIO.. C’ERA UNA VOLTA

Riprendendo in mano il blog mi sono chiesta da dove incominciare…

Dall’inizio; quando è cominciato questo straordinario rapporto con gli animali, insomma da dove arriva Onda?

Inizialmente non avevo in simpatia nessun tipo di animale, la sua imprevedibilità la mia mancanza di strumenti per capirne il linguaggio mi metteva a disagio e se potevo evitavo con loro ogni contatto… strano ma vero.

Una mattina prima di andare a scuola, le mie ragazze erano bimbe della scuola elementare, s’introdusse in casa un bel gatto rosso, Tom, fu rispedito fuori con una pedata dal nonno, chi era mai quell’intruso? Per i nonni gli animali erano esseri simpatici e carini …ma fuori casa, e soprattutto se non conosciuti… alla larga!

Le bimbe desideravano un cane, ma un gatto andava benissimo e cercarono di ricevere ancora sue visite, spesso la mattina si appostava e s’infilava attraverso la fessura della porta e Tom andava e veniva, così anche da mia sorella, e riceveva coccole da tutti, venne anche regolarmente vaccinato, si era accasato.

Photobucket

Da dove veniva, era sano e ben tenuto… cosa cercava?? Ormai tutti ci eravamo affezionati a lui, la sera andavo nella casa di mia sorella ad accarezzarlo mentre dormiva sul tavolo vicino alla lavatrice, non avevo mai accarezzato un gatto. Dentro di me c’era questa equazione: cane = morsi; gatto = graffi!!

Niente di più sbagliato, ma lo avrei imparato col tempo.

Successivamente Tom venne prelevato dalla legittima padrona, che lo stava cercando da giorni, e ... addio gattone rosso, un pensiero però si era insinuato nella testa di noi sorelle: i nostri figli volevano un animale e più di loro noi due, dovevamo provvedere e così fu!

Più avanti avremmo capito che un gatto si cerca il padrone e la casa, ma forse Tom ha riallacciato i legami con i suoi padroni, non è tornato.. o forse ne ha trovato altri e non si è fatto beccare!

Photobucket