mercoledì 16 gennaio 2008

IL DONO

Quando la vita si fa in salita,

quando la strada si fa impervia e devi usare corde e ramponi per non cadere,

ecco che arriva il dono!

Avevamo bisogno di calore tenerezza dolcezza e vitalità perché il progetto della …. ed è arrivata Onda una super golden per sensibilità e amore. Sei stata accolta da una cucciolata di persianini e i gatti per te non sarannno mai un problema!

giocano a non finire e poi crollano stanchi e felici

dorme tranquilla e beata, chissà cosa sogna , chi sogna, vorrei essere parte dei suoi sogni di cucciola!


Ondina cresce e vede il mare, ironia della sorte teme le "onde salate" e preferisce stare al mare con i suoi fratelli bipedi
Il dolore non scompare ma nei suoi occhi vedo la speranza

Passa il tempo…

Tutto di nuovo si fa impervio e sinceramente non pensi a un altro dono, È vero che bisogna rialzarsi e andare avanti e l’hai fatto e ti pare di aver fatto un discreto lavoro, invece no, …………………

Ormai credi che le scorte siano finite e dopo tutto la stradaccia ti toccherà fartela da sola. …………. e invece arriva Enjoy, un tornado di golden che contro ogni legge goldeniana compie imprese impossibili e ti strappa più di un sorriso!


Enjoy è un tornato di cucciolo! Lo soprannominiamo Joy/tempesta! Non si può perderlo l'occhio, se scappa la pipì bisogna correre! Se vuole entrare in casa prende a zampate la porta, poi a testate e la apre, col tempo trova le sue strategie per aprire le porte.

Onda è allibita! Lei, che se era dietro ad una porta socchiusa aspettava il permesso per entrar, ora impara pian piano l'arte del fai da te, giocano a non finire.

Enjoy un golden che se lo coccoli sorride!

E' il dono per Michela! E' il dono per Onda, per tutti!

Cosa c'è di più bello per un' adolescente che infrangere le regole? con Michela ecco che il divano che per i pelosi era OUT diventa una cuccia meravigliosa, con tutto il fascino del proibito!

Enjoy troneggia sul divano: beccato!

Quando riparti tante volte nella vita, per certo sai che tutto può succedere e che con tutta la buona volontà, non sempre le ricostruzioni sono possibili e ci sono tanti giganteschi ostacoli, riedificare è una impresa che ti sembra un sogno irrealizzabile.
Iniziano il loro lavoro felino di consolatori silenti,di mediatori discreti e intanto si sale e intanto si ricostruisce, ma il peso si fa più leggero ed ecco che in sordina, zitti zitti, arrivano uno alla volta due gatti e il lavoro diventa sopportabile per tutti.


Ecco Tina una micina bellissima dal carattere determinato...

... e Mister Freddy, un gatto fiero austero e dolcissimo!

Arriva l’ultimo dono, stavolta non ha pelo, non ha baffi, non ha coda, né 4 zampe.

Siamo noi!

Ci siamo ritrovate, abbiamo ricostruito i legami, e ne usciamo più, forti più unite, più solide.
Abbiamo creduto che amare e sperare non è un punto di debolezza dell'uomo, ma una risorsa e questo ce lo avete insegnato, fra i tanti che hanno accompagnato questo cammino, anche voi Onda, Enjoy, Freddy, Tina, con il vostro affetto disinteressato, la vostra fedeltà in ogni momento, fino a chiederci se eravamo noi a portare fuori voi,o eravate voi a trascinarci all'esterno delle nostre tristezze e paure!

GRAZIE A TUTTI VOI!